A.S.P.I.C. Salerno

A.S.P.I.C. Salerno

L’A.S.P.I.C. Counseling e Cultura sede di Salerno è stata fondata nel 1997 dal dott.Lucio Buonuomo e dal dott.Giuseppe Marino, psicologi psicoterapeuti ai quali si è aggiunta successivamente la dott.ssa Daniela Marinelli.
La dott.ssa Daniela Marinelli è psicologa clinica specializzata in psicologia dell’età evolutiva, psicoterapeuta, counselor formatore, docente e  coordinatore delle attività didattiche della Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale.
Ad Aprile 2012 la dott.ssa Daniela Marinelli, all’unanimità, viene eletta nuovo presidente dell’Associazione A.S.P.I.C. sede di Salerno.
L’associazione è formata da professionisti che operano in diversi settori e ambiti specialistici di comunità. Il settore materno infantile, i servizi psichiatrici, i settori di intervento per la terza età, la fascia giovanile ed adolescenziale , le organizzazioni del mondo e del lavoro, il volontariato ed i gruppi di auto aiuto.
L’associazione organizza:
• Corso di formazione intensivo triennale in:” Master Gestalt Counseling” accreditato presso l’EAC – European Association for Counseling –
• Training in “Counseling dell’età evolutiva” condotto dalla dott.ssa Daniela Marinelli
• Corso di: “Microcounseling di 50 ore” introduttivo e propedeutico al “Master Gestalt Counseling”
• Corso biennale: “Master per Psicologi” di counseling e coaching psicologico
• Corso esperenziale: “ Il sogno e i suoi messaggi” condotto dal dott.Lucio Buonomo
Promuove seminari, workshop, laboratori esperenziali, congressi ed altri interventi territoriali finalizzati allo sviluppo ed al consolidamento di una cultura della prevenzione del disagio e del benessere sociale.