ASPIC per la Famiglia Salerno

ASPIC per la Famiglia

L’A.S.P.I.C. Counseling e Cultura sede di Salerno è stata fondata nel 1997 dal dott.Lucio Buonuomo e dal dott.Giuseppe Marino, psicologi psicoterapeuti ai quali si è aggiunta successivamente la dott.ssa Daniela Marinelli.
La dott.ssa Daniela Marinelli è psicologa clinica specializzata in psicologia dell’età evolutiva, psicoterapeuta, counselor formatore, docente e  coordinatore delle attività didattiche della Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale.

Ad Aprile 2012 la dott.ssa Daniela Marinelli, all’unanimità, viene eletta nuovo presidente dell’Associazione A.S.P.I.C. sede di Salerno.
L’associazione a novembre  2019 diventa  Società Cooperativa Sociale, prendendo il nome di  “Aspic per la Famiglia”.

“Aspic per la Famiglia”  è formata da professionisti, psicologi e psicoterapeuti,  che operano in diversi settori e ambiti specialistici di comunità. Il settore materno infantile, i servizi psichiatrici, i settori di intervento per la terza età, la fascia giovanile ed adolescenziale , le organizzazioni del mondo e del lavoro, il volontariato ed i gruppi di auto aiuto.

L’associazione organizza:
• Corso di formazione intensivo triennale in:” Master Gestalt Counseling per psicologi” accreditato presso l’EAC – European Association for Counseling –
• Training in “Counseling dell’età evolutiva” condotto dalla dott.ssa Daniela Marinelli
• Corso di: “Microcounseling di 50 ore” introduttivo e propedeutico al “Master Gestalt Counseling”

Promuove seminari, workshop, laboratori esperenziali, congressi ed altri interventi territoriali finalizzati allo sviluppo ed al consolidamento di una cultura della prevenzione del disagio e del benessere sociale.