Ivo Capezzone

IvoCapezzoneIvo Capezzone – Insegnante di Yoga , Counselor professionale

Vive a Salerno, è laureato in Scienze dell’Informazione e ha integrato il percorso di studi logico-razionale universitario con esplorazioni e approfondimenti nella sfera della crescita interiore e psicologica.

Da più di 20 anni si occupa di Yoga e di sviluppo personale. E’ stato referente dello Sportello d’Ascolto dal 2009 al 2012 nell’Istituto Superiore dove insegna, maturando esperienza con il disagio delle nuove generazioni e con le dipendenze dalle tecnologie moderne.

È iscritto alla YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti) dal 2001 ed è Counselor Professionale a orientamento umanistico- esistenziale integrato. Si è diplomato all’ASPIC di Salerno nel 2010 dove tiene corsi di Yoga e di tecniche di introspezione ed esplorazione personale utilizzando la meditazione e il Focusing.

È impegnato nell’ambito della crescita personale e utilizza l’approccio olistico con l’integrazione di varie tecniche che lavorano sul corpo, la mente e lo spirito, attraverso l’uso del counseling, dello Yoga e della meditazione.

Ha partecipato a numerosi corsi e seminari di formazione e crescita nell’ambito dello Yoga e della psicologia transpersonale.

Negli anni 2002-03 ha collaborato con il Paolo Ricci alla realizzazione di seminari di Trekking Yoga nel Sud Italia.

Tiene gruppi e incontri individuali di Yoga, counseling e tecniche di introspezione.

Lavora come counselor presso il CAO (Centro di Ascolto e Orientamento) dell’Aspic di Salerno.

Contatti:

e-mail capivo@yahoo.it

cellulare 334 6311134