Finalmente un corso per professionalizzare e formare persone che si occupino dei bambini.
L’attività di babysitter, benché nasca con l’intento di occuparsi del più prezioso capitale umano, i bambini, è invece molto spesso improvvisata e lasciata a persone che, pur animate da genuini sentimenti, spesso non hanno le competenze umane e professionali oppure non sono in linea con la modalità educativa della coppia genitoriale, generando confusione e disagi.
Aspic per la Famiglia ha pensato ad una figura, affettiva, familiare e professionale insieme, la TataEmily, che fa rima con Family.
È una Tata, non una baby sitter, una #tataprofessionale, formata all’accudimento neonatale e dell’infanzia, al dialogo emotivo affettivo, alla gestione del capriccio senza punizioni, a un’adeguata stimolazione intellettiva, alla costruzione di un legame affettivo e di sicurezza attraverso il quale insegnare le regole con un approccio rispettoso ed empatico verso il temperamento del bambino.
Il corso dura 80 ore ed è rivolto a tutti coloro che vogliono prendersi cura dei bambini, professionalizzando un ruolo spesso svalutato, seppur prezioso per le famiglie.