DANIELA MARINELLI

DanielaMarinelliDANIELA MARINELLI

Presidente ASPIC Sede di Salerno

Psicologa Clinica e dell’Età Evolutiva

Counselor Formatore

Dal 2012 sono il Presidente dell’Associazione A.S.P.I.C. Salerno, dopo aver partecipato io stessa, nel 1999, al Master in Gestalt Counseling, successivamente tutor e poi coordinatrice delle attività didattiche della Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale.

Sono docente formatore, all’interno del Master in Gestalt Counseling, su materie di counseling, counseling dell’età evolutiva e counseling legato a problematiche dello sviluppo.

Progetto e dirigo il training di 150 ore in: “ Counseling Professionale per l’Età Evolutiva” , insieme all’attività di docente formatore all’interno di esso, su molti temi della psicodinamica delle relazioni familiari.

In questi anni ho proposto e partecipato a numerosi Convegni per diffondere e pubblicizzare il counseling come prevenzione e promozione alla salute e al benessere psicofisico, inoltre ho attivato sportelli di ascolto per studenti, insegnati e genitori presso numerose scuole del mio territorio.

Attualmente sono iscritta alla Scuola di Specializzazione quadriennale in Psicoterapia Umanistica Integrata, presso l’A.S.P.I.C. di Roma, Scuola per Psicoterapeuti, riconosciuta dal Miur, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Art.3 Legge 56/89 – Decreto Ministeriale del 9/05/1994 – Gazzetta Ufficiale N°117 del 21/05/1994 Conferma dell’adeguamento previsto: Decreto 25/05/2001 – G.U. del 12/07/2001. Ad oggi frequenta il 4° anno, e sono in fase conclusiva.

Svolgo la libera professione, con studio privato a Salerno, di consulenza e terapia psicologica per l’età evolutiva, di attività di sostegno psicologico e di counseling professionale.

www.danielamarinelli.it